logo
Andreoli è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surfaces, e dal 1990 fa parte del Corian® Quality Network il prestigioso circuito di aziende certificate da DuPont™ .
E' il luogo dove le idee prendono forma: un'azienda che ha saputo coniugare maestria artigiana e innovazione dei materiali, unendo la cura del dettaglio con la forza della produzione industriale.
 

Storia

Dal 1973 lavoriamo i materiali più innovativi
Storia

La nostra passione per l'architettura e il design

Le origini

L’azienda nasce negli anni ’70 come laboratorio specializzato nella lavorazione e curvatura di laminati plastici, in grado di realizzare sia quantitativi per forniture contract che singoli elementi nati da un progetto esclusivo.

Anni '80

Negli anni ’80 inizia la collaborazione con DuPont™ attraverso la lavorazione di Corian® un materiale unico e innovativo, grazie al quale il legame con il mondo della progettazione diventa ancora più forte. I risultati superano ogni previsione e permettono all’azienda di sviluppare l’impiantistica industriale introducendo apparecchiature specifiche e sofisticate per la lavorazione di Corian® e Solid Surfaces.

Anni '90

Nel tempo i rapporti con importanti architetti e designer italiani si intensificano e così le innumerevoli applicazioni nel settore dell’arredamento residenziale e pubblico. Dal 1990 Andreoli entra inoltre a far parte del Corian® Quality Network, il prestigioso circuito di aziende le cui capacità di lavorazione di DuPont™ Corian® sono certificate da DuPont™.

2001 - ISO 9001

Dal 2001 Andreoli certifica il proprio sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, tenendola poi sempre costantemente aggiornata negli anni, per le sue attività di progettazione, ingegnerizzazione, lavorazione, commercializzazione ed installazione di manufatti in DuPont™ Corian® e materiali compositi della stessa classe solid surfaces.

2007 - I Have a Dream

La passione per il design porta l’azienda nel 2007 a sviluppare il progetto I Have a Dream una mostra curata da Matteo Ragni dove 11 progettisti del design contemporaneo hanno presentato oggetti, complementi, installazioni come risultato della spontaneità del loro pensiero progettuale.

2008 - Inaugurazione Show Room Andreoli

Nel 2008 l’azienda inaugura il proprio Showroom come un luogo dove accogliere tutti coloro che vogliono vedere dal vivo le realizzazioni, conoscere i materiali e assistere allo sviluppo dei progetti.

2013 - Eccellenze produttive italiane

Dal 2013 al 2016 Andreoli fa parte del gruppo Italian Company Network, costituito da un ristretto numero di aziende storiche della Brianza, ognuna delle quali vanta una profonda conoscenza del proprio settore: l’obiettivo è condividere competenze per fornire arredamenti di alta qualità anche all’estero, accompagnati da un servizio completo che va dalla progettazione al montaggio.