I Vantaggi del Corian®
I Vantaggi di usare Corian® sono tantissimi.
I rivestimenti in questo speciale materiale sono estremamente resistenti alle aggressioni atmosferiche, non si sfaldano, resistono bene agli urti, ai tagli e alle scalfiture; il Corian® è un prodotto solido, non poroso e omogeneo che resiste all’usura del tempo, rimanendo inalterato nel corso degli anni.
Ogni prodotto può essere colorato e realizzato in un’ampia gamma di colorazioni e sfumature di ogni genere e stile, dai più sobri a quelli più vivaci, dando libero sfogo alla fantasia. Il materiale, estremamente modellabile, si presta così a tipologie di lavorazioni differenti, assumendo forme bidimensionali e tridimensionali: vengono creati con l’uso di materiali diversi come gli utensili per il legno e il calore che ne modificano efficacemente le superfici.
Essendo il Corian® un materiale altamente versatile, può essere usato per rivestimenti esterni ed interni, ma anche per la creazione di oggetti d’arredo come ad esempio lampade, piani di lavoro e molto altro, utili per rendere gli ambienti omogenei tra loro. Tutti i prodotti e i rivestimenti risultano compatti e non porosi e possono essere fabbricati con giunzioni impercettibili, con un’estetica altamente sofisticata ed elegante.
Il processo di produzione è realizzato nel pieno rispetto delle norme di tutela dell’ambiente, evitando sprechi energetici e limitando la produzione di scarti. Sono prodotti atossici, non emettono gas dannosi e per questa ragione possono essere usati nelle aree pubbliche e negli ospedali.
Design
Per tutte le sue caratteristiche, il Corian® è il materiale per eccellenza per realizzare progetti di design, sia di grandi che di piccole dimensioni. Si adatta a realtà e usi differenti con grande flessibilità e stile.
Tra le caratteristiche che permettono di usare il Corian® per il design, sicuramente la varietà di colori senza limiti: questo materiale può essere realizzato in una moltitudine di tinte e colorazioni come ad esempio i colori neutri, le tinte pastello, i colori accessi e intensi, le sfumature della terra e così via. Si possono utilizzare colori a tinta unita oppure mescolandoli tra loro per creare effetti unici, come ombreggiature e venature.
Il Corian® può essere inoltre attraversato dalla luce creando particolari effetti luminosi ed atmosfere magiche. Modificando lo spessore del materiale è possibile regolarne la luminosità, in base alle proprie esigenze.
Grazie alla sua flessibilità, il Corian® può essere curvato ricreando forme sinuose e tondeggianti, eleganti e accoglienti, particolarmente indicate per arredi e complementi per la casa. Tutte le superfici in Corian ® si possono modellare creando motivi decorativi e intarsi speciali, come bassorilievi, che donano unicità al rivestimento. Si possono personalizzare utilizzando stampi e trame personalizzate. Adattabile e armonioso, le linee omogenee e l’assenza di giunture visibili del Corian ®, permettono di affiancarlo e combinarlo ad altri materiali come ad esempio il metallo e il legno, mantenendo un design armonioso.